SPB Service è la naturale evoluzione di oltre vent'anni di esperienza nella fornitura di RICAMBI e LOGISTICA. Opera da broker e da centrale acquisti, garantendo condizioni e servizi vincenti, tali da renderlo un partner strategico.
Riporta il MARGINE in CARROZZERIA, abbattendo costi di gestione e amministrativi, attraverso un UNICO REFERENTE per tutti i marchi, ed un solo PAGAMENTO CENTRALIZZATO con la rete incassi.

I Nostri Contatti


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Che cosa è SPB Service ?

SPB SERVICE SRL è nata dalla pluridecennale esperienza nella fornitura di ricambi auto, ed opera fornendo servizi di consulenza globale su ricambi e logistica per clienti consumer e corporate.

SPB SERVICE SRL grazie all’elevata penetrazione nel comparto forniture in tutta Italia, è in grado di pianificare e gestire l’intero flusso di approvvigionamento e la gestione logistica, centralizzando la movimentazione degli acquisti di ricambi per ottimizzare la gestione amministrativa dei processi.

SPB SERVICE SRL opera da intermediatore e da centrale acquisti, garantendo condizioni e servizi tali da rappresentare un partner di sicuro interesse per chi voglia ottenere vantaggiose economie di scala dall’approvvigionamento, riportando nei fatti il margine in carrozzeria.

Le forti relazioni commerciali con grandi Dealer di mercato, permettono a SPB SERVICE di garantire al proprio cliente obbiettivi di risparmio molto elevati.

SPB SERVICE SRL è la prima, vera ed unica centrale acquisti nata in Italia, che opera da broker per l'acquisto di ogni genere di ricambio, in grado di formulare proposte capaci di offrire competitività e servizi all’avanguardia, coerenti con l’esigenza di continua crescita dell’autoriparatore;

SPB SERVICE SRL garantisce al cliente di avere un unico referente sia per il pagamento (RIEPILOGO RETE INCASSI) delle fatture, che per la gestione degli ordini; tale servizio è agevolato dall'utilizzo di un specifico portale creato su misura per garantire le migliori performance di inoltro degli ordini / preventivi e gestione dell’analisi amministrativa.

Esattamente di cosa si occupa la Centrale di Acquisto ?

La centrale, è il cuore del sistema, oltre ad essere il vostro unico referente per tutti i marchi trattati, con notevole semplificazione dei rapporti, oltre che di risparmio di tempo nella gestione, si occupa di negoziare il miglior acquisto in termini di sconti, trasporti e tempi di consegna, di seguire la carrozzeria nella richiesta dei Resi, proponendo sempre la soluzione più conveniente.

Come avviene l’ordine dei ricambi ?

L’ operatore, dopo aver identificato correttamente il veicolo (a tal proposito è disponibile la ricerca per Targa, per ottenere le informazioni riguardanti il tipo di veicolo, il telaio e la data di immatricolazione, in modo completamento automatico), può semplicemente inserire manualmente i ricambi interessati alla richiesta, indicando se si desiderano “Originali”, di “Primo Impianto” o “Equivalenti”; non è obbligatorio l’inserimento del Codice Ricambio. Se l’officina dispone di un programma di preventivazione o di gestione degli ordini che permette l’invio delle informazioni tramite mail, ad esempio con il tracciato Standard ANIA con TXT, oppure con l’“Ordine Materiale.pdf”, previsto da alcuni software, potrà ricevere i ricambi in sostituzione, direttamente sul portale messo a disposizione dalla SPB Service, senza dover ricreare l’ordine e pronto per essere gestito. Inoltre, anche l’eventuale documentazione fotografica allegata sarà automaticamente caricata; ma non è tutto; un’area per le note da comunicare alla Centrale, una Chat per parlare direttamente con l’operatore e risolvere qualsiasi dubbio, completano in modo facile e intuitivo l’attività.

Come posso verificare gli sconti applicati ?

Il prezzo di listino e gli sconti applicati, sono riportati direttamente sul “Portale”, con il documento di trasporto originale in formato elettronico. Inoltre, ogni mese viene fornito un rendiconto con tutti gli acquisti (comprensivo anche di eventuali resi) effettuati, per una verifica puntuale e trasparente. È stata realizzata una sezione interamente dedicata alle statistiche sugli acquisti, allo sconto medio applicato e ad altre informazioni utili alla valutazione complessiva del servizio, alfine di monitorare l’andamento anche degli sconti medi e degli ordini effettuati.


Come avviene la gestione dei resi ?

Se all’arrivo della merce l’officina verificando i ricambi consegnati, rilevasse del materiale danneggiato, potrà segnalarlo immediatamente alla Centrale Acquisto, tramite un canale dedicato alla gestione dei resi, con il quale procedere alle valutazioni del caso. Inoltre, sul portale si potrà indicare il ricambio danneggiato ed anche, se fosse necessario, associare una documentazione fotografica a supporto. Nel rendiconto mensile saranno riportati anche i relativi conteggi degli accrediti derivanti dalla restituzione del materiale danneggiato o non conforme.

Ho un archivio per consultare gli ordini effettuati ?

Tutti gli Ordini che vengono effettuati e che si concludono con la consegna della merce, vengono in modo automatico, archiviati in un’apposita sezione, dove possono essere consultati e in cui è sempre disponibile una stampa, oltre al documento di trasporto digitale relativo alla consegna della merce.

Come avviene il pagamento dei Ricambi ?

Il totale degli acquisti effettuati, viene pagato in un’unica soluzione alla SPB Service, che a sua volta penserà al pagamento dei Fornitori, con una grande agevolazione amministrativa per entrambe le parti.

Posso provare il servizio ?

In ottica di trasparenza e professionalità, SPB SERVICE offre un’analisi gratuita delle condizioni di acquisto, per verificare i reali vantaggi del servizio offerto; in tal senso è possibile richiedere di essere contattati, compilando il Form a fondo pagina. Non solo, senza nessun impegno e costo aggiuntivo, è possibile provare il servizio di acquisto dei ricambi, pagando solo gli stessi, per un periodo di prova, che permetta di valutare sul campo il servizio